Blue Systems s.r.l.

Il progetto nasce dalla partnership fra Blue-Sea, azienda attiva nel settore dei servizi per la navigazione commerciale, Blue Systems e Techson, aziende specializzate nello sviluppo di soluzioni di information technology (automotive, logistica, forecasting, business intelligence, ecc…), e trae origine dell'esperienza trentennale del titolare di Blue-Sea, che disponendo di un cospicuo numero di relazioni nel mondo delle società petrolifere e degli armatori, è riuscito a coglierne le pressanti esigenze per quanto attiene alla necessità di un efficiente sistema informativo in grado di gestire tutti gli aspetti contrattuali, operativi, economici e di analisi relativi alle attività delle navi adibite al trasporto di prodotti petroliferi, gas e carichi secchi, impegnate in contratti di chartering.

Il mercato interessato dal progetto è costituito, a livello mondiale, da oltre 12.000 unità navali, appartenenti a circa 1000 società di armamento, facenti capo a loro volta a circa 100 gruppi imprenditoriali del settore.

Contatti privilegiati con un cospicuo campione di operatori del settore hanno consentito di rilevare lo stato delle soluzioni tecnologiche utilizzate, di recepire le pressanti esigenze relative ad un efficiente sistema di gestione oggi completamente assente, e di conseguenza di sviluppare le specifiche funzionali e il relativo business model dell’iniziativa.

© Blue Systems, 2013 Tutti i diritti riservati - Blue Systems s.r.l. - Via Dodecaneso 3 cap 00144 ROMA - P.IVA 12543471002 - E-mail info@bluesystems.it